Ordini nazionali (consegna in Italia)
Prezzi dei prodotti e costi spedizione
I prezzi (comprensivi di IVA) sono indicati per ogni prodotto presente nel catalogo.
I costi di spedizione sono calcolati sull'ordine complessivo, sono visualizzabili accedendo al proprio carrello e compilando la sezione "CALCOLA SPESE SPEDIZIONE" e verranno sommate preventivamente al totale dell'ordine aggiornando il carrello (apposito bottone della stessa sezione) o automaticamente previo avviso nella schermata di "CHECKOUT".
All'atto della spedizione viene emessa la fattura comprendente le spese di spedizione qualora sia stato indicato il codice fiscale o la partita IVA dell'acquirente. Il prezzo è quello presente come totale nel riepilogo ordine, generato a conclusione della procedura di acquisto on line, all'atto della conferma dell'ordine.
La BHN srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo per le spese di spedizione.
Costo del Trasporto
Il Costo del Trasporto esposto nel sito è da intendersi per le spedizioni effettuate con Corriere Standard, tempo di consegna minimo stimato in 5 giorni lavorativi successivi al giorno di spedizione e, solo per le consegne sul territorio nazionale e sul del luogo di destinazione merce indicato dal Cliente.
Tempi e Modalità di Consegna
I tempi di evasione sono calcolati al giorno successivo del perfezionamento dell’ordine con il ricevimento del pagamento scelto dal Cliente e se il prodotto è in Pronta Consegna.
Diversamente per i prodotti che devono essere realizzati su misura del cliente e/o personalizzati i tempi possono ulteriormente allungarsi anche di ulteriori giorni lavorativi, in ogni caso il nostro Ufficio Vendite provvederà a dare tempestiva comunicazione al cliente.
I tempi di Consegna con corriere Standard sono stimati in minimo 5 giorni lavorativi, sono sempre indicativi, e sono sempre da intendersi dal giorno successivo alla consegna dei colli al Vettore. Non è possibile richiedere consegna Tassativa su appuntamento e, nostro malgrado, qualsiasi comunicazione fatta nelle note degli ordini non sarà presa in considerazione.
Per le spedizioni con Corriere Espresso i tempi necessari per la consegna sono stimati in 24/72 ore, successive al giorno di consegna dei colli, su tutto il territorio nazionale. I Corrieri Espressi non effettuano consegne nei giorni di Sabato e Domenica.
Il Cliente verrà avvisato della partenza della merce a lui destinata a mezzo mail con la trasmissione della Fattura di Vendita che contiene in calce la Denominazione del Vettore ed il Numero di Lettera di Vettura.
Il Corriere non è assolutamente tenuto a comunicare al Cliente il giorno o l’orario della consegna. Nel caso in cui il Cliente fosse assente al primo tentativo di consegna, il fattorino, provvederà a lasciare una comunicazione scritta ove verrà riportata la nuova data di riconsegna e/o un recapito telefonico per concordare la riconsegna.
I costi di giacenza successivi al secondo tentavo di consegna sono a carico del Cliente; nel caso di rientro della merce ai nostri depositi per una giacenza superiore ai 15 giorni lavorativi ci riserviamo di trattenere dalle somme ricevute l’importo che ci verrà addebitato dal corriere.
Avvertenze – Ricezione Merce - Spedizioni Assicurate
Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei prodotti acquistati, per causa non imputabile al venditore, è a carico del Cliente Consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui incaricato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti spediti. Il rischio si trasferisce anche nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente.
Fermi restando gli obblighi di legge in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, la BHN srl non si ritiene responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna e relativa apposizione della firma di ricevimento sul bollettino del corriere, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva. Di seguito vi indichiamo una serie di operazioni prima di eseguire l’accettazione o l’apertura dei colli ricevuti:
Alla ricezione dei prodotti ordinati verificare la quantità dei colli indicata sul bollettino del corriere
Verificare che il collo sia integro in tutte le sue parti
Prestare attenzione al momento della firma per accettazione, che non venga apposta la firma nello spazio adiacente a "Firma senza Riserva"
Verificare che il prodotto consegnato sia il vostro, controllando i codici prima del disimballo
Nel caso in cui si riscontrino delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, mancanza di uno più colli ordinati), il Cliente dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: "SI ACCETTA CON RISERVA" più descrizione dell'anomalia riscontrata al fine di far valere la copertura assicurativa. Si ribadisce che è condizione necessaria per far valere i diritti di sostituzione e/o di rimborso per eventuali anomalie o danneggiamenti dei prodotti. In mancanza di tale riserva specifica , la BHN srlnon potrà intervenire in alcun modo. Si ribadisce che senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura, il danno visibile va segnalato entro 48 ore e non oltre al nostro ufficio indicando il numero di ordine, un recapito e descrivendo quanto accaduto e riscontrato allegando foto del danno.
Nel caso in cui il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l'accaduto a BHN srl
La BHN srl non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore o a ritardi causati dai corrieri, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto.